FOLLIA IN SERIE D: 5 SOSTITUZIONI !!!! - Povero calcio malato

Follia. Che si aggiunge alle altre follie prepetrate nel calcio -a livello Fifa e poi, con sussiego e proni, nella nostra Federazione negli ultimi 25 anni. Sentite la nuova assurdità: 


Storico cambiamento nell’universo dei dilettanti, il Consiglio Federale della FIGC ha approvato la proposta avanzata dal Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti su impulso del presidente Cosimo Sibilia, recependo una circolare dell’IFAB: dalla prossima stagione tutte le squadre dei campionati dilettantistici potranno effettuare cinque sostituzioni invece delle tre canoniche.

Mi rifiuto di commentare a caldo questo scempio che sfigura sempre di piu -e forse in modo definitivo- il bellissimo gioco del calcio. A livello Fifa, come detto, presero le decisioni ma a livello italiano si accodarono subito. E ricordiamolo sempre che fu Berlusconi, con il capriccio-Lentini, a sdoganare il fecale "calcio Moderno".

Comprensibilmente soddisfatto il presidente della Lega Nazionale Dilettanti e vicepresidente vicario della FIGC Cosimo Sibilia che si è fatto promotore in prima persona di questo storico cambiamento: “Abbiamo compiuto un passo importante, una conquista ottenuta grazie al lavoro di squadra. Quando si fa sistema si ottengono risultati significativi. Una decisione che conferma ancora una volta la centralità della Lega Nazionale Dilettantiall’interno del sistema calcio. Le cinque sostituzioni rispondono ad un esigenza di cambiamento che sta attraversando il calcio a livello mondiale e l’Italia così fa uno scatto in avanti nel processo di miglioramento”.

Commenti

Post popolari in questo blog

Questo calcio "moderno" non ci piace per niente

A PROPOSITO DELLA "TESSERA DEL TIFOSO" (o fidelity card)